Fiorello segue la dieta dinner cancelling, una sorta di digiuno intermittente che gli permette di mantenersi in forma senza sforzo.
Dall’aspetto giovanile e sempre in perfetta forma, il conduttore e cantante Fiorello è stato diverse volte interrogato su quale fosse il suo segreto. Come per molte star la risposta è stata una e semplice: l’alimentazione. Ma qual è il segreto della dieta di Fiorello? Cosa mangia per rimanere in forma?
Cos’è la dieta Dinner Cancelling di Fiorello
La dieta di Fiorello è la stessa seguita da tante star ed è nota come Dinner Cancelling. Tradotto letteralmente significa cena cancellata e allude al fatto che oltre le 17 del pomeriggio è vietato consumare cibi solidi. Ideata dal personal trainer tedesco Dieter Grabbe, in sostanza è una forma di digiuno intermittente.
Come funziona la dieta Dinner Cancelling
In accordo con quello che è il ritmo circadiano del corpo, oltre le 17 il metabolismo subisce un rallentamento di conseguenza si tende ad assimilare male i nutrienti. Per mantenersi in forma quindi si comincia la giornata con tre pasti sani ed equilibrati: colazione, pranzo e merenda e poi nulla fino al mattino seguente.
Secondo il personal trainer tedesco sarebbe possibile perdere fino a 3 chili in due settimane. In seguito, per il mantenimento, la cena andrebbe comunque saltata tre volte a settimana per sempre. Come per tutte le diete che ricalcano il digiuno intermittente, anche questa deve essere studiata da un nutrizionista. I rischi di incorrere in carenze nutrizionali infatti ci sono e questo può portare a vertigini, mal di testa, dolori muscolari, debolezza e affaticamento.
Oltre le 17 quindi non è più consigliato assumere cibi solidi tuttavia sono concesse bevande non zuccherate (o al massimo con un cucchiaino di miele), tisane, acqua e bibite non gassate.